MIRIA E BARBARA

Le ideatrici dell’Atelier del Forte, due Architetti di Forte dei Marmi che collaborano da anni e che con la passione per l’architettura e la creatività, sono riuscite ad adeguare il loro lavoro seguendo quelli che sono stati i cambiamenti anche economici degli ultimi anni, facendo sempre molta attenzione alle novità e le tendenze nel settore della progettazione e del design.

Architetti Barbara Paolicchi e Miria Spagli Forte dei Marmi
Architetto Forte dei Marmi

FORMAZIONE

Miria Spagli e Barbara Paolicchi si sono laureate presso l’Università di Architettura di Firenze nel 2000, con indirizzo di Restauro e Consolidamento seguendo anche corsi di specializzazione in Progettazione con l’utilizzo di Nuove Tecnologie. Nel loro percorso formativo si sono dedicate a studi di illuminotecnica e botanica aggiornando costantemente la loro preparazione con la presenza a fiere e convegni in Italia e all’estero.

ESPERIENZA

La loro esperienza e professionalità si ritrova nei lavori eseguiti nel corso degli anni, in particolare nella località di Forte dei Marmi, dimostrando la flessibilità nel rispondere alle varie esigenze del committente e del contesto. La loro filosofia è proprio quella di creare uno stretto rapporto con il cliente, perchè solo così sarà possibile creare sempre situazioni nuove ed originali, nate e studiate per ogni singolo committente.

Arredamento ville Forte dei Marmi
Progettazione ville Forte dei Marmi

TENDENZA

Nel Curriculum dello Studio si annoverano lavori che spaziano dal Restyling di semplici abitazioni e locali, alla progettazione di ville a Forte dei Marmi, piscine e giardini principalmente in Toscana, Liguria e Costa Azzurra. Con questo nuovo progetto dell’Atelier del Forte, Miria Spagli e Barbara Paolicchi, si impegnano a realizzare i desideri del cliente proponendo interventi low cost secondo le tendenze del mercato attuale.

LO STAFF DELL’ATELIER DEL FORTE

DOTT. ENZO PIETRINI


Pensare il giardino, creare il paesaggio…

SIMONA MAESTRI


Decoratrice e restauratrice specializzata nel restauro di affreschi e recupero di vecchi arredi e decorazioni di interni.